Geldi Dilillo Group si contraddistingue, nel mercato della logistica integrata del freddo, per capacità frigorifera e per capillarità della distribuzione. L’area frigorifera, fiore all’occhiello del Gruppo sia dal punto di vista strutturale che della tecnologia impiantistica adottata e del know-how conseguito, si estende su 12.000 metri cubi e conta quattro celle frigorifere in grado di stoccare merci a -25° e a 0-4° per un totale di 2.600 unità di carico.

Le quattro celle frigorifere e il magazzino a temperatura ambiente, in virtù dell’utilizzo contestuale della scaffalatura tradizionale e della innovativa scaffalatura porta pallet compattabile, che consente un considerevole aumento della capacità di stoccaggio, garantiscono la corretta gestione di differenti tipologie di merce a seconda delle esigenze specifiche del cliente.

Una moderna flotta di automezzi ed un team di professionisti assicurano la tempestiva distribuzione a pallet interi sul territorio nazionale e la copertura capillare di Puglia e Basilicata con consegne e micro-consegne.

La gestione della flotta è supportata dalle più avanzate tecnologie che consentono il controllo delle temperature a bordo ed il tracciamento satellitare nel pieno rispetto della catena del freddo.

L’Outsourcing logistico a temperature controllate, degli alimenti surgelati, necessita di grande know-how.  Geldi Dilillo Group è in grado di garantire il massimo dell’efficienza in tutte le fasi: magazzino, distribuzione ed trasporto di prodotti freschi in tutta Italia.

La catena del freddo inizia nei nostri magazzini. Qui avviene un costante monitoraggio delle celle frigorifere, al fine di assicurare le condizioni di temperatura, umidità ottimali, per la conservazione dei prodotti alimentari surgelati. I prodotti vengono messi al riparo da ogni tipo di anomalia o shock termico.

Fuori dai magazzini la merce va all’interno dei mezzi di trasporto. Anche in questo caso , la catena del freddo viene rispettata con il trasferimento delle derrate alimentari surgelati, attraverso adeguate attrezzature, fino a raggiungere le celle della flotta di Camion Geldi Group.