Oltre la catena del freddo

Pubblicato il 5 Luglio 2021 in News

Al giorno d’oggi, l’importanza di una catena del freddo impeccabile è ben nota a tutti, anche a chi non opera direttamente nel settore dei servizi logistici legati alla “cold chain”: il mantenimento ottimale delle caratteristiche qualitative e la tracciabilità di un prodotto sono elementi essenziali che garantiscono la salvaguardia, per esempio, della salute dei consumatori finali, soprattutto quando si fa riferimento a prodotti alimentari.

Per logistica del freddo intendiamo l’organizzazione di depositi e mezzi di trasporto appositamente creati e studiati per conservare e trasportare merci e alimenti a temperatura controllata. Camion con cella frigorifera, monitoraggio della temperatura costante e depositi con aree a temperature diverse a seconda della tipologia di merce da stoccare sono elementi fondamentali per la buona conservazione degli alimenti nel pieno rispetto della catena del freddo. Per far ciò è necessario essere dotati di mezzi appositi e di personale adeguatamente preparato.

Grazie all’esperienza pluriennale nel “mondo del freddo”, Geldi Dilillo Group è in grado di garantire precisione e affidabilità in tutte le fasi della logistica del freddo e di offrire una serie di servizi ad hoc ai committenti:

  • Magazzini a temperatura ambiente;
  • Magazzini per lo stoccaggio di prodotti freschi 0-4°C;
  • Magazzini frigoriferi per lo stoccaggio di prodotti surgelati a –25°C;
  • Transit Point;
  • Cross Docking;
  • Scarico da container di prodotti surgelati provenienti da tutto il mondo;
  • Gestione dell’ubicazione dei prodotti e dei lotti per cliente;
  • Gestione e trattamento dei flussi informativi (controllo quali-quantitativo delle merci, documentazione di prelievo-imballo-spedizione);
  • Preparazione degli ordini di prelievo e consegna prodotti per cliente.

Inoltre, tramite un software dedicato, Geldi Dilillo Group assicura la massima tracciabilità dei prodotti presenti in magazzino. Al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri committenti, Geldi Dilillo Group ha incluso all’interno della propria offerta dei “servizi plus”, ovvero:

  1. Transit Point per consegne in Albania e in Grecia;
  2. 250mq di uffici indipendenti a disposizione dei partner logistici;
  3. 125mq di open space adibiti a sala multifunzionale per conferenze, riunioni aziendali, day office, workshop, eventi e giornate di formazione.

Scegliere il provider logistico adatto è cruciale per tutelare la qualità dei prodotti e garantirne il successo con il cliente finale.

Contattaci per maggiori informazioni e per sapere di più sulle nostre offerte personalizzate.